Cosa voglio

Un posto al sole nei Caraibi, uno yacht per le passeggiate nel mare, un elicottero per gli spostamenti e una Jeep per andare a caccia con un fucile MX 2000S. Cosa c’è di meglio? Ah, sì, un paio di puttanelle in bikini, guai a passare una serata senza scopare. Chi non si è fatto un viaggio mentale del genere?

Essere ricchi, girare con auto belle (in realtà basta che siano costose) o anche solo volere un gelato, non importa, sembra che tutti sappiano quello che vogliono.

Da che mi ricordo non ho mai avuto un obiettivo nella vita. All’asilo, o alle elementari, i miei compagni nel loro futuro erano il medico, l’ingegnere, l’astronauta, il pilota di Formula Uno, il parrucchiere di Michael Jackson, la comparsa in un film di Kubrick, un sarto per elefanti, un designer di cappellini per lombrichi e quant’altro; io ero scena muta. Possibile che sia così semplice essere determinati?

Talento e intelligenza non mi mancano, ma nel momento esatto in cui individuo qualcosa per cui impegnarmi, dal profondo della mente affiora un’angoscia. Sempre la stessa. Da prima, sussurrando, fa da sfondo ai miei pensieri, per poi ereggersi come un pilastro che proietta ombre su tutto il resto. La depressione mi conquista per giorni o a volte settimane. La vita diventa futile e perde la sua magia. A tal punto mi rimane un solo desiderio: morire.

Ringrazio Anna per la correzione delle bozze.

Cosa ne pensi...

